Tutto game e tanto altro

Garanzia Italia o Europa: cosa cambia?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2023, 03:27     +1   -1
Avatar

The Leggendary Vampire
•••••

Group:
Founder
Posts:
2,602
Location:
Torre Del Greco

Status:


Assistenza: quali sono le differenze tra Garazia Italia ed Europa?

Partiamo dalle modalità di assistenza previste dalle due garanzie. In entrambi i casi l'assistenza è prevista e dovrebbe avere le medesime garanzie potrebbero esserci alcune piccole differenze nelle tempistiche. La garanzia italiana implica un sistema di assistenza potrebbe essere più veloce e meno complicato rispetto allo smartphone con Garanzia Europea che può avere dei tempi di restituzione leggermente più lunghi perché alcuni Brand hanno un'unica sede ( nazionale) che gestisce i device con garanzia europa. Questa pratica non e` del tutto confermata perchè molto spesso i centri di assistenza fuori dall'Italia riescono a curare le pratiche e a restituirci il nostro smartphone con più velocità rispetto a quelli italiani.

Ad ogni modo brand più conosciuti come Huawei, Samsung ed Apple assicurano l'assistenza direttamente nei centri più vicini.

Da segnalare anche che il libretto d'istruzioni che per la Garanzia Europa potrebbe essere in multi lingua con l'esclusione della lingua italiana, oppure solo nella lingua del paese d'importazione ad esempio solo inglese.

Garanzia Europa e Italia: quale costa meno?

Navigando online avrai notato che il prodotto venduto con garanzia europea risulta meno costoso di quello con la garanzia italiana; a questo punto la domanda sorge spontanea: conviene o no comprare uno smartphone con questa garanzia?

La premessa è che entrambe le garanzie sono ugualmente valide e che offrono gli stessi servizi anche se con qualche piccola differenza.

Vediamo cosa le accomuna:

Entrambe le garanzie per legge devono avere una durata minima di 2 anni (24 mesi).
Tutti i prodotti venduti da Phoneclick sono coperti da garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità ai sensi del DL 24/02. Per tutti i privati vale la garanzia Legale prevista dalla direttiva CEE 1999/44/CE che ha durata 2 (due) anni, pertanto ogni volta che il consumatore riscontri una differenza tra le caratteristiche dichiarate di un prodotto e quelle proprie dell'articolo acquistato.
In caso di acquisti per attività imprenditoriale o professionale è solo la garanzia commerciale che ha validità 12 mesi.
 
website Contacts  Top
0 replies since 22/1/2023, 03:27   11 views
  Share