Tutto game e tanto altro

Paysafecard

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2022, 17:45     +1   -1
Avatar

The Leggendary Vampire
•••••

Group:
Founder
Posts:
2,602
Location:
Torre Del Greco

Status:


paysafecard-come-funziona
Come usare paysafecard senza documenti?
Inoltre, va detto che la caratteristica principale che contraddistingue questo mezzo di pagamento elettronico è l'anonimato: la carta Paysafecard è acquistabile fisicamente senza dover rilasciare alcun documento d'identità, richiesto però dal bookmaker per la verifica conto

Paysafecard: come funziona e come pagare online
Sedici numeri per pagare in semplicità e sicurezza. Si chiama Paysafecard ed è un servizio per i pagamenti prepagati online in pieno anonimato.

Non è una vera e propria carta ma solo un codice: si acquista un PIN Paysafecard di 16 cifre, anche in contanti, in uno dei punti vendita e si può utilizzare in tutti negozi online e nei siti che lo accettano.

Vediamo come richiedere i codici e come usarli.

Come richiedere i codici Paysafecard
I codici Paysafecard possono comprare i codici in supermercati, edicole e distributori di benzina. L'elenco completo dei rivenditori più vicini lo trovi sul sito di Paysafecard.

Se non ti interessa l'anonimato, puoi anche acquistarli online.

Sono disponibili diversi tagli di codice Paysafecard: li trovi da 10, 25, 50 0 100 euro. Funzionano come delle carte ricaricabili a esaurimento: se con un acquisto solo non spendi tutta la cifra, il "resto" resta legato a quel codice e puoi usarlo in un altro momento

Puoi usare fino a 10 codici di Paysafecard per un singolo acquisto.

Attenzione però: se non si utilizza il credito entro un anno, viene detratta una commissione mensile di 2 euro dalla somma residua.

Un conto online e una carta di credito
Esiste anche My Paysafecard, il conto personale per tutti i PIN. Completata la registrazione gratuita, si possono caricare tutti i codici acquistati in modo da gestirli al meglio: possibilità quindi anche di pagare online semplicemente con nome utente e password.

C’è poi Paysafecard MasterCard, una carta prepagata con cui si possono effettuare pagamenti come con una carta di credito. Si può così ricaricare la carta dal conto Paysafecard collegato e fare spese online e offline ovunque sia accettata.

Perché usare Paysafecard?
Il punto di forza di Paysafecard è che per il pagamento non sono richiesti dati personali, conto corrente o carta di credito e così la sfera privata resta sempre protetta.

In caso di crimine o frode informatica, infatti, andrebbe perso solamente l'importo del codice PIN e niente più. Una tutela completa pertanto da truffe come il furto d'identità o il phishing.
Dove si può usare per acquisti diretti:

Portali per le scommesse, bingo o poker come William Hill, Betfair, Sisal, 888
Servizi per musica, film e tv come Deezer, Spotify
PlayStation Store e giochi o applicazioni per smartphone
Social network, community e siti di incontri online
Servizi di VoIP, telefonia e messaggistica
Applicativi per portafogli digitali
Dove si può usare per buoni acquisto:

Siti di e-commerce come Amazon, Zalando e Swarovski, per i quali è possibile comprare buoni acquisto.
Paysafecard problemi
Il servizio ha ricevuto molti apprezzamenti, tuttavia non sono pochi gli utenti che in rete esprimono alcune perplessità. Tra questi c’è ad esempio chi non vede di buon occhio l’imposizione dei costi di gestione di 2 euro al mese dopo il primo anno di emissione di un PIN Paysafecard.
a
Per altri utenti, invece, i servizi e i siti web che accettano pagamenti Paysafecard non sono ancora sufficienti.

Acquistare su eBay o altri importanti portali di e-commerce ad esempio non è possibile, almeno non in modo diretto: su Amazon si possono adoperare solo i buoni comprati con questa soluzione ma non sono accettati i PIN. Curioso anche il caso di molti possessori di Paysafecard che cercano risposte online circa la possibilità di trasferire gli importi dei PIN su PayPal, forse perché ritenuto un servizio più pratico e più accettato dai negozi.

In rete poi anche alcune segnalazioni di problemi tecnici: transazioni che non vanno a buon fine, difficile comunicazione con il servizio di assistenza clienti e complicazioni nelle richieste di rimborso.
 
website Contacts  Top
0 replies since 27/11/2022, 17:45   5 views
  Share