Tutto game e tanto altro

Bonus TV

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2021, 11:29     +1   -1
Avatar

The Leggendary Vampire
•••••

Group:
Founder
Posts:
2,601
Location:
Torre Del Greco

Status:


Bonus rottamazione TV: come funziona, come ottenerlo e cosa cambia con il nuovo digitale terrestre
10 Agosto 2021
Bonus rottamazione TV: come funziona, come ottenerlo e cosa cambia con il nuovo digitale terrestre
Fonte: 123RF
1 di 10
Bonus-TV-Mobile-min

Ecco una buona notizia per tutti coloro che devono (o vogliono) cambiare il proprio televisore. Il governo ha varato il bonus rottamazione TV: si tratta di un nuovo incentivo per favorire l’acquisto di televisioni compatibili con il nuovo standard di trasmissione del digitale terrestre DVB-T2 - HEVC MAIN 10.
Bonus rottamazione TV: quando parte il nuovo digitale terrestre
Bonus rottamazione TV: quando parte il nuovo digitale terrestre
Fonte: 123RF
2 di 10
Iniziamo col dire che tutti i canali TV sono interessati dal cambiamento. Il processo di riorganizzazione in Italia riguarda tutte le reti e i programmi nazionali e locali. Entro giugno 2022 tutta l’offerta televisiva del digitale terrestre subirà cambi di frequenza. Questo passaggio permetterà di avere un segnale audio e video migliore, ponendo le basi per l’evoluzione verso la TV 4.0 e ottenere un guadagno in efficienza, con minore inquinamento elettromagnetico grazie alla trasmissione del segnale a potenza più bassa.

Bonus rottamazione TV: come sapere se la nostra TV è compatibile con il nuovo standard DVB-T2
Bonus rottamazione TV: come sapere se la nostra TV è compatibile con il nuovo standard DVB-T2
Fonte: 123RF
4 di 10
Come verificare se la nostra TV è compatibile co il nuovo digitale terrestre? Semplice: se è stata acquistata a partire dal 22 dicembre 2018 sicuramente lo è, perché da quella data i negozianti sono obbligati a vendere apparecchi che supportano il nuovo standard. Basta comunque controllare che nel manuale o nella scheda tecnica della televisione sia presente l’indicazione DVB-T2 HEVC Main10. Inoltre, potete verificarlo provando a visualizzare i canali di test 100 e 200: se vedete Raiuno sul canale 1 allora verificate che sul canale 100 appaia la scritta “Test HEVC Main10”; se vedete Canale 5 sul canale 5, verificate che sul canale 200 appaia la stessa scritta. Se c'è, siete a posto. Tuttavia, può accadere che ci siano problemi nel visualizzare la schermata (i canali non mostrano il messaggio “Test HEVC Main10” o risultano oscurati) pur essendo il televisore o il decoder compatibili con il DVB-T2. In questi casi, prima di acquistare un nuovo decoder o una nuova TV, è opportuno effettuare una risintonizzazione dei canali. Se, anche dopo la risintonizzazione, continuare a non vedere nulla, significa che il dispositivo non è compatibile con i nuovi standard e per continuare a vedere i programmi dovrete acquistare una nuova TV o, in alternativa, un decoder di ultima generazione.
 
website Contacts  Top
0 replies since 11/8/2021, 11:29   4 views
  Share