Tutto game e tanto altro

Il restyling della i30 parte dal mild hybrid

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2020, 03:49     +1   -1
Avatar

The Leggendary Vampire
•••••

Group:
Founder
Posts:
2,601
Location:
Torre Del Greco

Status:


Un design più dinamico, aggiornamenti tecnologici ma, soprattutto, arriva una gamma motori 100% elettrificata. Hyundai i30 si fa unritocco di mezza età e noi l’abbiamo provata nella versione N Line con motore dotato di tecnologia Mild Hybrid 48 Volt da 160 cv.

Esteticamente sono poche le differenze dalla versione precedente: la griglia anteriore è più grande e anche i fari sono più sottili e ora con tecnologia a Led. Anche il posteriore presenta qualche novità, con un nuovo paraurti che migliora le qualità dinamiche e le luci a Led. Sono nuovi anche i disegni dei cerchi, con dimensioni fino a 18 pollici. Negli interni si nota una buona ergonomia: i comandi sono ben posizionati e di facile fruizione. Al centro della plancia c’è un touchscreen da 10,25 pollici. Il cluster strumenti è solo parzialmente digitale (da 7 pollici) e cambia grafica in base alla modalità di guida selezionata. Ovviamente non manca la connettività, grazie ai protocolli Android Auto e Apple Car Paly.


Gli allestimenti sono due: Prime, più votato a una clientela business e N Line, con un’estetica sportiva.

La gamma motori comprende solo soluzioni elettrificata a 48 Volt sia per i benzina che per i diesel. Nel primo caso, la gamma è composta da un 1.000 da 120 cv e un 1.5 litri da 160 cv (disponibile solo per l’allestimento N Line), entrambi abbinati al nuovo cambio manuale iMt a sei rapporti. Mentre la gamma diesel comprende il 1.6 litri da 115 e 136 cv, il primo disponibile solo con il cambio manuale mentre il secondo anche con trasmissione automatica doppia frizione 7Dc.

Alla guida della più pepata, siamo rimasti ben impressionati dallo scatto del powertrain che è pronto nelle partenze o quando si chiede uno scatto, soprattutto in modalità sport (che si aggiunge a eco e comfort). Il supporto dell’elettrico è minimo (si tratta infatti di un mild hybrid da 48 Volt) ma utile nelle ripartenze e per contenere i consumi. L’auto è anche sicura, grazie alla presenza dei più aggiornati sistemi di assistenza alla guida della casa sud-coreana.


Sono tre le carrozzerie disponibili: fastback, cinque porte e station wagon, anche quest’ultima con allestimento N Line. I prezzi di listino partono da circa 26mila euro per la versione 5 porte, circa 27mila euro per la Fastback e Station wagon
 
website Contacts  Top
0 replies since 2/11/2020, 03:49   4 views
  Share