Tutto game e tanto altro

Segreti e misteri GTA V

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2020, 21:24     +1   -1
Avatar

The Leggendary Vampire
•••••

Group:
Founder
Posts:
2,602
Location:
Torre Del Greco

Status:


Alieno congelato

Durante la prima missione di GTA V, ovvero "Prologo", potrete trovare un alieno congelato sotto la superficie ghiacciata del fiume di Ludendorff, a North Yankton (mappa). Dopo essere sfuggiti alla polizia seguite la strada principale e scendete verso il fiume ghiacciato sulla destra non appena raggiungerete i pressi del ponte. Una volta raggiunto quest'ultimo, scendete dal veicolo e puntate velocemente la pistola verso il ghiaccio, sotto il quale potrete notare l'alieno. La missione fallirà dopo qualche secondo per aver abbandonato il veicolo.

gta-5-easter-egg-trovare-alieno-congelato-posizione-esatta-v3-447256-1280x960

maxresdefault

Dischi volanti
All'interno di GTA V sono presenti ben quattro dischi volanti, alcuni dei quali compariranno solo in determinate condizioni.

UFO #1
Il primo UFO è situato sul fondale marino, a nord di Paleto Bay (mappa). Per recarvi sul posto più velocemente potrete sfruttare il Cargobob per agganciare il sottomarino situato accanto all'hangar di Trevor. Per far apparire il gancio premete il tasto freccia destra (ripremetelo per sganciare il sottomarino sull'acqua).

UFO N1 UFO N1 UFO N1
UFO N1 UFO N1 UFO N1
Una volta raggiunta la zona, immergetevi ed esplorate il fondale, aiutandovi eventualmente con il miniradar presente nelle nostra immagini e orientandovi con le diverse tonalità di azzurro, ad indicare la profondità del fondale stesso. Potrebbe trattarsi dell'astronave di cui parla Omega nella missione secondaria "Verso l'infinito", dopo la quale potrà avere inizio la raccolta delle 50 parti dell'astronave.

UFO #2
Il secondo UFO potrà essere incontrato sulla cima del monte Chiliad (mappa), esclusivamente durante un temporale e solo dopo aver completato GTA V al 100%, come suggerito dalla scritta "Come back when your story is complete" impressa sulla pedana in legno con i due telescopi. Per scatenare il temporale, potrete eventualmente attivare il trucco delle condizioni atmosferiche.

'UFO comparirà quindi dopo le 03.00, di fronte alla pedana in legno con i due telescopi. Sulle pareti della navicella potrete notare la scritta "FIB", la controparte fittizia dell'FBI. Avvicinandovi all'UFO, questo scomparirà man mano, facendo ipotizzare che si tratti di un semplice ologramma. Tale teoria è inoltre rafforzata dal fatto che manchino i file collision dell'UFO stesso, rendendolo di fatto trasparente anche ai colpi di fucile e/o lanciarazzi.

UFO #3
Il terzo UFO potrà essere incontrato sopra la zona di Sandy Shores (mappa), più precisamente alla massima quota raggiungibile in elicottero esattamente sopra alla montagna artificiale "Beam me up", frequentata da strani hippy devoti ad una sorta di cultura per gli extraterrestri. Sulla cima della particolare costruzione si potrà inoltre trovare un "graffito" che simboleggia la presenza di una navicella al di sopra delle nuvole.

UFO N1 UFO N1 UFO N1
Anche questo UFO potrà essere incontrato solo dopo aver completato GTA V al 100%, tuttavia non vi saranno restrizioni particolari sull'orario o le condizioni atmosferiche. La navicella verrà resa visibile solamente quando la distanza tra il vostro velivolo e la stessa sarà piuttosto ridotta, dunque assicuratevi di raggiungere il punto indicato nella mappa citata in precedenza e ad inizio guida.

UFO N1 UFO N1 UFO N1
UFO N1 UFO N1 UFO N1
Anche in questo caso sulla parete esterna dell'UFO sarà presente la scritta "FIB". A differenza del secondo UFO, tuttavia, questo non risulterà essere un ologramma ma un oggetto solido collocato nel mondo di gioco. Infine, al di sotto della navicella potrete notare la classica apertura utilizzata nei film di fantascienza per le abduzioni aliene.

UFO #4
Il quarto UFO è situato sopra alla base militare di Fort Zancudo (mappa), quasi all'altitudine massima raggiungibile con i velivoli. Non si tratta di un caso, in quanto si tratta presumibilmente di un prototipo militare. Questo verrà reso visibile solamente quando la distanza rispetto al vostro velivolo sarà piuttosto ridotta, dunque assicuratevi di raggiungere il punto indicato nella mappa citata in precedenza e ad inizio guida.

UFO N1 UFO N1 UFO N1
UFO N1 UFO N1 UFO N1
UFO N1 UFO N1 UFO N1
Si tratta anche in questo caso di un oggetto solido del mondo di gioco. Tuttavia se vi avvicinerete potrete sentire uno strano rumore, con interferenze che arriveranno a bloccare il vostro elicottero a mezz'aria o a respingerlo di qualche decina di metri. Anche scendendo a piedi le interferenze visive persisteranno e il sistema di difesa potrebbe respingere il protagonista in uso a qualche decina di metri verso l'alto.

All'interno della base militare, alle 03.00 di notte, sarà possibile avvistare la proiezione circolare di un raggio laser verde, emesso sicuramente dall'UFO in questione in quanto collocato in modo perpendicolare rispetto allo stesso.

UFO N1 UFO N1 UFO N1
UFO N1 UFO N1 UFO N1
UFO N1 UFO N1 UFO N1
Per accedere al piccolo edificio in questione, entrate nella base militare e raggiungete velocemente la zona mostrata nella seconda immagine (nello stesso punto delle mappa citata in precedenza riferita all'UFO). Attivate quindi il trucco dell'invincibilità (eventualmente prima di entrare nella base) e aspettate le 03.00 di notte all'interno del piccolo edificio, attivando opzionalmente il trucco per azzerare il livello di sospetto. Alle 03.00 in punto potrete salire sul tetto della struttura e osservare il laser verde in questione.

Bigfoot
Durante la missione "Predator" sarà possibile avvistare la sagoma del bigfoot utilizzando il mirino termico montato sul fucile di precisione. Una volta preso il controllo nei panni di Michael, premete il tasto freccia destra per attivare la visione termica, quindi spostate la visuale verso destra, cercando di individuare l'unica sagoma ferma tra quelle dei vari animali presenti nel bosco di Cassidy Creek (oltre a quelle dei fratelli O'Neil). Dopo averla avvistata, la sagoma sparirà dopo pochi istanti.

Alieno congelato a North Yankton Alieno congelato in GTA 5 Alieno nel fiume Ludendorff in GTA V
Alieno congelato a North Yankton Alieno congelato in GTA 5 Alieno nel fiume Ludendorff in GTA V
Una volta completato il gioco al 100% sbloccherete la missione secondaria chiamata "L'ultimo esemplare", da svolgere esclusivamente con Franklin e appartenente alla categoria "Sconosciuti e folli". Durante la missione Franklin incontrerà un vecchio cacciatore con un occhio di vetro. Questi sosterrà di aver setacciato i boschi per ben otto anni e di averlo avvistato centinaia di volte, ma di non aver mai avuto linea di tiro.

GTA 5 L'ultimo esemplare GTA 5 L'ultimo esemplare GTA 5 L'ultimo esemplare
Dopo aver estratto un escremento dalla tasca come prova, il cacciatore inviterà Franklin ad aiutarlo nell'impresa di fotografare o addirittura di uccidere il bigfoot. Per ulteriori dettagli e per scoprire il finale della missione, consultate la guida dedicata all'ultimo esemplare.

Alcune delle frasi del bigfoot, come "Shoot me human" ("Uccidimi umano") oppure "I'm the last of my kind" ("Sono l'ultimo della mia specie") sono un chiaro riferimento alla missione "Origini dell'ambientalismo" di Red Dead Redemption: Undead Nightmare. In tale missione Rockstar "accontentò" i fan della serie Grand Theft Auto inserendo diversi bigfoot e inserendo il relativo trofeo/achievement "Finalmente dopo sei anni..", chiaro riferimento alla presenza di un eventuale bigfoot anche in GTA: San Andreas (smentita dall'analisi dei files di gioco e ufficialmente anche dalla stessa Rockstar Games).

Fantasma sul monte Gordo
Nei pressi della cima del monte Gordo (mappa) sarà possibile trovare, tra le 23.00 e le 00.00 di ogni giorno, il fantasma di una donna, circondato da un piccolo vortice d'aria. Accanto allo spettro comparirà inoltre la scritta "JOCK", impressa con il sangue sulle rocce.

Alieno congelato a North Yankton Alieno congelato a North Yankton Alieno congelato a North Yankton
Alieno congelato a North Yankton Alieno congelato a North Yankton Alieno congelato a North Yankton
Alieno congelato a North Yankton Alieno congelato a North Yankton Alieno congelato a North Yankton
Il mistero della morte della donna è raccontato su una pagina secondaria del sito "Who killed Leonora Johnson". Per accedervi, collegatevi ad internet all'interno del gioco, cercate "Leonora" sul motore di ricerca "Eyefind" e cliccate sull'unico risultato disponibile. Una volta all'interno del sito, cliccate sulla voce "I protagonisti" e infine cliccate sull'immagine "Another Vinewood mystery - Blood on the rocks - Did she fall? She was pushed?", traducibile con "Un altro mistero a Vinewood - Sangue sulle rocce - È caduta? È stata spinta?".

Alieno congelato a North Yankton Alieno congelato a North Yankton Alieno congelato a North Yankton
L'articolo pubblicato dal giornale "The Senora Beach" il 15 marzo 1978 non è stato tradotto, a differenza del sito dedicato a Leonora Johnson, dunque riportiamo la nostra traduzione.

Tragedia sulla scogliera
"È stato un incidente" ha affermato il marito dal cuore infranto
di Allen Smithy

Un giovane marito è diventato vedovo ieri dopo un incidente sulla scogliera nella parte orientale di Blaine County. John "Jock" Cranley (26 anni) e sua moglie Jolene Cranley-Evans (22 anni), stavano passeggiando sulla scogliera che si affaccia verso il faro del monte Gordo, quando un litigio si è concluso con la caduta mortale della signora Cranley-Evans.
Il signor Cranley e sua moglie, entrambi di Sandy Shores, erano conosciuti per i loro problemi coniugali. A quanto pare il signor Cranley desiderava andare via da Blaine County per potersi trasferire a Los Santos, in modo da inseguire il suo sogno di diventare stuntman. Sua moglie, invece, era risoluta nel voler restare per aiutare i genitori malati e per portare avanti la pensione familiare. Il signor Cranley, dopo essere stato scagionato dalle accuse, ha riferito ai giornalisti di fronte alla stazione di polizia: "Ho il cuore infranto. Amavo mia moglie. Non l'avrei mai spinta dalla scogliera, nonostante il suo desiderio di distruggere i miei sogni di successo e felicità. Mi mancherà per sempre e dedicherò la mia carriera alla sua memoria".
Il padre di sua moglie, Jeb Evans, ha chiesto alla polizia di aprire un caso per indagini più approfondite.
Seguiremo gli sviluppi della storia.
 
website Contacts  Top
0 replies since 25/10/2020, 21:24   4 views
  Share