Tutto game e tanto altro

A novembre riparte il rugby campano

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 20/9/2020, 11:52     +1   -1
Avatar

The Leggendary Vampire
•••••

Group:
Founder
Posts:
2,602
Location:
Torre Del Greco

Status:


Nuovo protocollo sanitario definito, date di ripresa dei campionati nazionali ufficializzate, gironi e formule dei tornei pubblicati: la palla ovale campana è pronta a ripartire a pieno regime con le attività della stagione 2020/2021.
Con due formazioni in serie A per i campionati maschili e femminili, e due compagini in B, il rugby campano inizia a scaldare i motori in vista della ripresa ufficiale dei campionati dopo la sospensione forzata ed il conseguente annullamento delle competizioni dello scorso marzo.
In totale 33 società affiliate al Comitato Regionale Campania per questa stagione, una in più rispetto all’anno scorso, a testimonianza della grande voglia di tornare a giocare che insiste in regione.
Gli organi centrali della Federazione Italiana Rugby hanno definito il nuovo protocollo per la pratica dell’attività agonistica su tutto il territorio nazionale. Il documento sostituisce le versioni precedentemente pubblicate mantenendo immutate le disposizioni per la ripresa degli allenamenti in sicurezza, richiede l’effettuazione di test sierologici rapidi per atleti, tecnici e staff societari di ogni età e categoria, prima della ripresa di gare, competizioni, allenamenti congiunti con altre società e amichevoli.
I primi a scendere in campo saranno i ragazzi del Napoli Afragola, impegnati nel campionato di serie A maschile che prenderà il via domenica 8 novembre. Girone all’italiana da dieci squadre con gare di andata e ritorno: la prima classificata accede alla Pool-Promozione di maggio, mentre l’ultima del raggruppamento entra nella Pool-Retrocessione.
I partenopei inclusi nel Girone 3 se la vedranno con: Rugby Noceto, Romagna RFC, Pesaro Rugby, Rugby Perugia, Rugby Club I Medicei, Cavalieri Prato Sesto, Civitavecchia Centumcellae, UR Capitolina ed Amatori Catania.
La settimana seguente, e quindi domenica 15 novembre, il debutto stagionale nel Girone 4 della serie A Femminile per l’Amatori Torre del Greco, che conferma il sodalizio con l’Amatori Napoli per affrontare al meglio il torneo unendo le rose delle due società.
Composto da un criterio geografico, le “leonesse” affronteranno nel girone: Puma Bisenzio, CUS Pisa, All Reds Roma, Rugby Frascati, Bisceglie Rugby, Belve Neroverde e Donne Etrusche.
Nel medesimo fine settimana al via anche la Serie B. La Campania schiera nel Girone 4 l’US Rugby Benevento e la Partenope Napoli.
 
website Contacts  Top
0 replies since 20/9/2020, 11:52   8 views
  Share