Tutto game e tanto altro

Rugby, inizia col botto il nuovo anno per i Medicei: vittoria a

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2020, 12:41     +1   -1
Avatar

The Leggendary Vampire
•••••

Group:
Founder
Posts:
2,602
Location:
Torre Del Greco

Status:


Firenze, 5 gennaio 2020 - La Toscana Aeroporti I Medicei inizia l’anno nel migliore dei modi, con una vittoria che le mancava dalla trasferta di Colorno a fine novembre. La differenza rispetto alle precedenti sconfitte sta nella reazione della squadra di Presutti e Basson nei momenti più difficili di una partita giocata sui nervi e nella capacità di inserirsi in velocità trovando i varchi giusti nella difesa non impeccabile del Lyons.

Al vantaggio dei padroni di casa con un piazzato di Guillomot, risponde Esteki che ha la giusta intuizione, alla prima occasione nei ventidue avversari, per realizzare la meta che, prontamente trasformata da Newton, porta i Medicei in vantaggio. Dura poco. In quattro minuti il Lyons realizza due mete passando così al 15 a 7. Al 25’ un in avanti annulla la possibile terza meta dei piacentini tra i quali si nota l’aggressivo ex Bottacci, figlinese con tanta voglia di ben figurare (l’altro ex Cemicetti). Un po’ di stanchezza rallenta il ritmo così dopo la mezz’ora Tuculet, lanciato da Biffi, realizza la seconda meta. Nonostante la posizione angolata e il sole contro, Newton aggiunge altri due punti. Proprio allo scadere ancora Tuculet si invola, imprendibile, realizzando la terza meta poi trasformata per il 15 a 21 con cui si chiude il primo tempo
Fase iniziale del secondo tempo di marca fiorentina in prevalenza nel campo avversario ma al 55’ con un piazzato il Lyons accorcia le distanze. Gara ancora apertissima. Al 66’ il cartellino giallo a Schiavon lascia in inferiorità numerica I Medicei nel momento cruciale della partita proprio in contemporanea con il calcio di Guillomot che vale il 21 pari. Due opportunità per Newton (Player of the Match) di calciare. Alla prima sbaglia ma alla seconda, da posizione più favorevole, trova i tre punti per il nuovo, definitivo, vantaggio dei Medicei ora a 10 punti in classifica insieme al Colorno, due lunghezze sul Sitav Rugby Lyons e quattro sulla Lazio Rugby 1927 fanalino di coda e prossimo avversario, dopo la sosta, sabato 25 al Ruffino Stadium Mario Lodigiani nell’ennesimo scontro diretto da vincere.
 
website Contacts  Top
0 replies since 6/1/2020, 12:41   10 views
  Share