Tutto game e tanto altro

Android 10 blocca le notifica da Mi Fit ed AmazFit: ecco la soluzione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2019, 15:57     +1   -1
Avatar

The Leggendary Vampire
•••••

Group:
Founder
Posts:
2,602
Location:
Torre Del Greco

Status:


Quando si sceglie una fitness band o smartwatch da affiancare al proprio smartphone, una delle feature che fanno da ago della bilancia per l’acquisto di un wearable, è proprio quello relativo al tema notifiche. In commercio di dispositivi indossabili ne esistono tanti da creare un esercito tecnologico, ma della famiglia Xiaomi i più amati sono senz’altro la Mi Band (arrivata alla quarta generazione) ed i vari device di Huami a brand AmazFit.

Per loro le rispettive app companion sono Mi Fit e l’omonima AmazFit, che di recente stanno restituendo diversi problemi legati proprio alle notifiche. Sono in molti gli utenti che stanno segnalando questo problema, che deriva dall’aver aggiornato il proprio smartphone all’ultima major release software Android 10, come nel caso di Mi 9. Proprio a seguito dell’aggiornamento di sistema ad Android 10, i device abbinati alle app Mi Fit o AmazFit hanno smesso di notificare messaggi, chiamate, promemoria etc.. Se è successo anche a te, stai sereno perchè esiste una soluzione molto semplice a questo problema.

L’errore è dovuto alla modifica delle impostazioni di autorizzazione che Android 10 ha implementato nel sistema. Android è sempre più un sistema sicuro che cerca di offrire all’utente il miglior utilizzo delle autorizzazioni e della gestione della batteria. Ecco perché molte volte vedremo nuovi messaggi relativi alla gestione della batteria e alle autorizzazioni che avvisano l’utente che dietro di essa c’è un’app che consulta la nostra posizione e utilizza memoria o dati.
 
website Contacts  Top
0 replies since 11/11/2019, 15:57   9 views
  Share